Venerdì, Marzo 29, 2024
   
Text Size

RotaSearch

Storia

Breve cronistoria della nascita del Rotary Club Canale Roero

Nelle fredde serate dell’inverno 2001-2002, su iniziativa del Rotary Club Alba e sotto la sapiente regia del Socio albese Dott. Piero Cornaglia, promotore dell’iniziativa, e la preziosa collaborazione della Sig.ra Giovanna Margiaria furono poste le basi per addivenire alla costituzione di un nuovo Rotary Club che sarebbe poi stato, nel seguito, una costola di quello albese.

Dapprima si incontrarono una dozzina di volenterosi che, tra l’altro, decisero di dare una connotazione geografica al nascente organismo prettamente Roerina, vista la mancanza di un sodalizio rotariano nel territorio del Roero. Venne quindi battezzato “Rotary Club Canale Roero” dove “ Canale “ stette per dare risalto al maggior centro del territorio, pur decidendo che la Sede Sociale avrebbe trovato la sua ubicazione in Guarene presso il Ristorante Miralanghe.

Tutti gli sforzi, in primis quelli del Dott. Piero Cornaglia e della Sig.ra Giovanna Margiaria, vennero premiati con la benedizione dei Superiori Organismi Rotariani Internazionali e con la consegna della carta e delle rotelline ai venticinque Soci Fondatori nel corso della prima conviviale la sera del 26 marzo 2002 presso i locali del Palazzo Re Rebaudengo in Guarene.

 

Visualizza il sito in lingua inglese grazie a Google Visualizza il sito in lingua spagnola grazie a Google Visualizza il sito in lingua francese grazie a Google Visualizza il sito in lingua tedesca grazie a Google Visualizza il sito in lingua italiana grazie a Google

Distretto 2032 Italia

Club N.57786

Logo del Club